Passa la mozione di sfiducia a Lo Palo. La destra in Regione si è spaccata, per la seconda volta la maggioranza vota contro se stessa con lo scrutinio segreto, palesando così tutte le sue debolezze e divisioni.
Il Gruppo PD Lombardia aveva presentato una mozione per chiedere le dimissioni della Presidente di Arpa dopo le sue vergognose dichiarazioni negazioniste sul cambiamento climatico.
Una vittoria importante per tutte le cittadine e i cittadini lombardi e per proteggere l’Agenzia per la protezione dell’ambiente da posizioni folli e negazioniste.
(Silvia Roggiani)

DESTRA KO. SFIDUCIATA LUCIA LO PALO.
La destra va sotto, ancora una volta. 37 voti a 36 per la sfiducia a Lucia Lo Palo, quella che dichiarava che “Il cambiamento climatico non è colpa dell’uomo”. Questo dimostra sempre di più l’importanza di riconoscere che la crisi climatica c’è e la destra non può continuare a negare i fatti.
Con il voto segreto, quella destra che vuole mostrarsi forte e compatta evidentemente vacilla e si fa autogol. Aspettiamo un nome della nuova Presidenza che sia veramente valido e consapevole del lavoro che noi tutti dobbiamo fare per il nostro pianeta.
Il Consiglio Regionale a voto segreto respinge il negazionismo climatico, e sfiducia Lo Palo, presidente di ARPA l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, resasi protagonista di frasi incredibili e inaccettabili sull’assenza di responsabilità dell’uomo rispetto alla crisi climatica.
Abbiamo fatto bene a presentare la mozione di sfiducia e continueremo in questo modo: non faremo mai sconti di fronte ai pasticci e alle scelte della destra.
(Pierfrancesco Majorino)

Sono mesi che il Movimento 5 Stelle denuncia l’inadeguatezza di Lucia Lo Palo come presidente di Arpa Lombardia. Ci è voluto però il voto segreto in Consiglio regionale per convincere la maggioranza di centrodestra a sfiduciarla.
Quindi, in pubblico l’hanno difesa a spada tratta anche di fronte ad affermazioni indifendibili e ora la stessa maggioranza di centrodestra la sfiducia avvalendosi del voto segreto richiesto dal Movimento 5 Stelle per la mozione presentata con le opposizioni di centrosinistra, che chiedeva appunto di valutare l’idoneità di Lo Palo. La maggioranza di Attilio Fontana è andata letteralmente in frantumi: adesso il presidente ci metta la faccia e ci dica cosa intendono fare!
(Mov. 5 Stelle Lombardia)

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *