Una squallida vicenda.
L’utilizzo di un profilo falso di Facebook per denigrare “a destra e a manca”.
Alla fine “Giuseppe Lombardo”, alias Maurizio Piasini, è stato “smascherato”
Maurizio Piasini, attualmente assessore del Comune di Sondrio ed esponente provinciale della “ Lega”, è colui che ha usato un profilo falso di Facebook con il nominativo di “Giuseppe Lombardo” per denigrare, soprattutto l’anno scorso, diverse persone tra le quali Ugo Parolo, ex parlamentare del suo stesso Partito, nonché il Movimento popolare “Rinascita Morelli Autonomo”, in particolare nella persona del dott. Giuliano Pradella, ed altri ancora, tra i quali Daniele Tavasci, già Segretario provinciale della CISL.
Ora la verità è “venuta a galla”.
Ne parla in questo video Ezio Trabucchi, nella sua veste di legale di alcune delle persone destinatarie dei messaggi di tal “Giuseppe Lombardo” nonché di Presidente del predetto Movimento popolare.
Nel corso del video si potrà anche ascoltare la registrazione della telefonata intercorsa tra Trabucchi e Piasini il 23 giugno scorso, la quale non lascia alcun dubbio sulla responsabilità di Piasini, intenzionato inizialmente a presentare le proprie scuse che tuttavia non ha mai formalizzato.
Oggi sulla stampa egli si dichiara “estraneo” alla vicenda, in una “goffa” quanto patetica difesa.
Si chiude una squallida vicenda, che ha visto protagonista non solo Maurizio Piasini come persona ma anche quale esponente di un Partito politico e soprattutto rappresentante delle Istituzioni.

Ezio Trabucchi

Le notizie che stanno emergendo in questi giorni, già in parte trapelate nei mesi scorsi, hanno una gravità che va oltre le piccole beghe interne al partito che da vent’anni fa il bello e il cattivo tempo in #Valtellina.
Si tratta di una vicenda che riguarda personaggi con ruoli pubblici e comportamenti più che discutibili: confidiamo non solo che chi è coinvolto prenda le dovute decisioni, ma anche che si faccia piena luce su questo basso modo di “fare politica” (?). Noi crediamo in un altro modo di rappresentare i cittadini, in un altro loro di rappresentare le nostre idee!

Circolo PD Morbegno

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *