Come sapete, domenica 1 ottobre si sono tenuti i Congressi locali, compreso quello per rinnovare il nostro Circolo: come avevo da tempo anticipato, ho scelto di non ricandidarmi come Coordinatore. Sono diventato Coordinatore del Circolo nel 2015 (un’era politica fa!) e sono stato riconfermato nel 2018 con questa proposta elettorale, intitolata “Una comunità per i valori e per il futuro”: seguendo ciò che mi è stato insegnato e ciò in cui credo, ho scelto di rappresentare in questo rendiconto finale di mandato, che trovate anche qua sotto, quanto fatto (e non fatto) in questi anni, per rendere conto a tutti voi di questa esperienza.

A chi non la conoscesse ancora, introduco dunque la nuova Coordinatrice del Circolo, Tania Boiani, che sarà affiancata da un Coordinamento che vede – nella tradizione del nostro Circolo – un bel mix tra continuità e rinnovamento. Devo ringraziare Tania, che ha raccolto la mia proposta e ha deciso di impegnarsi in questa sfida che richiede tempo ed energie;

Federico Gusmeroli

Un saluto a tutti, sono Tania Boiani, ho 41 anni, sono nata a Morbegno e cresciuta ad Ardenno dove ho scelto di mettere le radici della mia vita.
Lavoro presso il patronato Inca di Chiavenna e la politica mi da sempre appassionata.

Ho iniziato a frequentare il circolo di Morbegno relativamente da poco ma da subito mi hanno colpita l’entusiasmo e l’impegno percepito da coloro che incontravano durante le riunioni. Allo stesso modo mi ha colpita l’idea politica della nostra attuale segretaria ed ho presentato, insieme ad altri compagni, la sua mozione attraverso i circoli di tutta la provincia. Il risultato delle primarie nazionali è stato sorprendente, il milione di persone accorse, le tante donne, i tanti giovani, l’entusiasmo.

Mi impegnerò per portare anche dentro il circolo di Morbegno lo stesso entusiasmo, lo stesso cambiamento e la voglia di fare, partendo da noi, per dare un contributo per tutti i cittadini.

Tania Boiani
Coordinatrice del Circolo

Risultati dei congressi locali

Domenica 1 ottobre, dalle 9.30 alle 14, si sono tenute a Morbegno le votazioni per il rinnovo dei congressi locali del Partito democratico.

I votanti sono stati in tutto 20.

Congresso regionale PD Lombardia: Silvia Roggiani (unica candidata) – voti a validi: 19, bianche: 1

Congresso provinciale PD Fed. prov. SO: Michele Iannotti (unico candidato) – voti validi: 18, bianche: 1, nulle: 1

Congresso di Circolo PD “Giulio Spini” Morbegno e Bassa Valle”: Tania Boiani (unica candidata) – voti validi: 19, bianche: 1

Per quanto riguarda il nostro Circolo, insieme a Tania Boiani è stato eletto il Coordinamento di Circolo composto da:

Daria Cornaggia
Luca Spalla
Stefania Di Bartolo
Cesarino Fumagalli
Angela Vitali
Franco Rigossi
Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *