Tagliare 16 miliardi del PNRR è gravissimo e testimonia l’impreparazione e l’incompetenza del Governo Meloni. Il silenzio di Fontana nel vedere progetti fondamentali per la Lombardia cancellati con un colpo di spugna è la prova di come il Presidente di Regione Lombardia tuteli più gli interessi di partito che quelli dei cittadini lombardi.
In queste ore stanno saltando progetti su sanità, gestione dei rischi alluvione, riduzione del dissesto idrogeologico, mobilità sostenibile, valorizzazione del territorio e rigenerazione urbana. La Lombardia ha bisogno di una giunta che difenda i suoi interessi, non di chi resta in silenzio.

(Pierfrancesco Majorino)

Che conseguenze avrà la Lombardia dal taglio di sedici, SEDICI, miliardi di progetti PNRR in Lombardia? Perché Fontana e i suoi assessori non dicono nulla di fronte a questa prova di incapacità del governo Meloni?
La stessa Regione Lombardia è in ritardo di mesi sui progetti del PNRR, ma qui il danno è molto più grosso, forse irrimediabile. Al momento da Palazzo Lombardia tutto tace, non si sa ancora quanti progetti su sanità, gestione dei rischi alluvione, riduzione del dissesto idrogeologico, mobilità sostenibile, valorizzazione del territorio e rigenerazione urbana stanno saltando in queste ore.
Saranno i cittadini a pagare sulla loro pelle l’incompetenza di Meloni e dei suoi ministri. La giunta Fontana da che parte starà? Quella dei lombardi o dei capi partito?

(PD Lombardia)

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *