Invece di pensare i problemi dei cittadini lombardi in difficoltà, la giunta Fontana è impegnata a distribuire favori agli amici, a finanziare progetti inutili come la Pedemontana e a fare regali ai cacciatori, per ringraziarli dei voti presi nell’ultima tornata elettorale. Ma possibile che si possa amministrare una regione grande e importante come la Lombardia in questo modo?
Regione Lombardia vuole finanziare, a spese dei cittadini, il passaggio da materiale metallico a materiale plastico degli anellini per i richiami vivi usati dai cacciatori. Una spesa di centomila euro, soldi di tutti, per fare un regalo a pochi cacciatori lombardi. In barba alla Costituzione e al buon senso. Sono davvero impresentabili!

Nel nostro Paese i morti sul lavoro sono in tristemente in crescita: 264 solo nel primo quadrimestre 2023. La Lombardia è la maglia nera di questa particolare classifica, con ben 72 morti.
La giunta regionale sta spendendo poco e male i soldi pubblici, come certificato dalla Corte dei Conti, che ha rimarcato gli scarsi investimenti in prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il MoVimento 5 Stelle ha presentato le sue proposte per la formazione e la prevenzione, perché non si può morire al lavoro, nel 2023 questo non è più accettabile.

Mov. 5 Stelle Lombardia

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *