LA MELONI DIFENDE NORDIO MA GLI ELETTORI SONO A FAVORE DELLE INTERCETTAZIONI
Mentre Nordio continua a cambiare opinione sulle intercettazioni, Salvini inizia a prendere le distanze dal ministro e la Premier Meloni invia comunicati stampa con cui smentisce una possibile divisione, gli elettori dicono la propria sulla questione intercettazioni sì o intercettazioni no.
Secondo un sondaggio condotta da Izi Spa, i cui risultati sono stati resi pubblici dal Il Fatto Quotidiano, il 63,8% degli intervistati si è detta contraria alla limitazione delle intercettazioni proposta da Nordio, mentre il 36,2% si è detto favorevole.
Anche l’elettorato di centrodestra è spaccato in merito alla proposta del Ministro della Giustizia di mettere mano alle intercettazioni. Quasi la metà degli elettori, il 47%, si è espresso contro. In particolare la divisione è evidente guardando all’elettorato della Lega, all’interno del quale il 61% degli intervistati si è espresso in modo negativo sulla proposta.
Ad essere contrari alla limitazione sono invece quasi tutti gli elettori dei partiti di opposizione: il 78% dell’elettorato del Movimento 5 Stelle si è espresso contro la proposta del ministro.
Siamo davanti a dati che dimostrano come questo governo stia cercando di attuare delle norme che non vengono appoggiate nemmeno dai loro stessi elettori.